Ultime News
  • Home
  • homepage
  • “PUNTO SALUTE DI CASUMARO FERMO AL PALO. IL SINDACO NON DICE NULLA E INTANTO LA GENTE ASPETTA I SERVIZI PROMESSI…”

“PUNTO SALUTE DI CASUMARO FERMO AL PALO. IL SINDACO NON DICE NULLA E INTANTO LA GENTE ASPETTA I SERVIZI PROMESSI…”

By on Gennaio 24, 2023 0 156 Views

Punto Salute Casumaro
Ad occuparsi del punto salute previsto nella Frazione di Casumaro è il Consigliere Regionale della Lega Fabio Bergamini
Per Bergamini: « Il “Punto Salute” di Casumaro è fermo al palo, così come i lavori di riqualificazione delle ex scuole, che non sono più proseguiti, mentre i cittadini attendono i servizi promessi.
Che ne è dei tanto decantati investimenti per la medicina del territorio, annunciati durante l’emergenza sanitaria?»
Bergamini vuole vederci chiaro, a proposito dei servizi che avrebbero dovuto trovare “casa” nelle ex scuole di Casumaro, per le quali si era parlato di una riconversione in grado di portare in paese un centro prelievi, un ambulatorio per le medicazioni e la sede degli Infermieri di Comunità.
I quali, da qualche tempo, sono attivi a Reno Centese.
Per questa ragione, Bergamini ha scelto la strada dell’interrogazione, depositata in queste ore in Assemblea Legislativa della regione.
«I lavori – continua Bergamini – all’interno delle ex scuole di Casumaro sono fermi da mesi e nessuno ha per ora fornito alcun tipo di informazione sul destino del cantiere – precisa Bergamini –. In particolare, ora che gli Infermieri di Comunità sono stati spostati altrove, vorremmo capire cosa ne sarà del tanto decantato “Punto Salute” di Casumaro, del centro prelievi, dell’ambulatorio infermieristico. Abbiamo sperato che, in questa località, potesse trovare spazio anche una specialistica, come l’ambulatorio di Oculistica, oppure servizi come Reumatologia o Geriatria, a beneficio dei residenti più anziani e che hanno difficoltà di spostamento per raggiungere l’ospedale. Ad oggi – conclude Bergamini – nulla ci è dato a sapere, tranne che il cantiere è desolatamente fermo, come molti dei progetti della giunta centese».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *