Ultime News

RICONOSCIMENTO AL BRIGADIERE WALTER CHESSA

By on dicembre 3, 2018 0 168 Views
Il Consiglio Comunale di Cento ha inteso esprimere il proprio riconoscimento ufficiale al brigadiere Walter Chessa, a seguito del suo pensionamento.
 
Al militare che ha prestato servizio alla Compagnia di Cento, il consesso ha voluto esprimere pubblicamente la gratitudine dell’intera comunità e la più profonda stima.
 
Chessa si è distinto in più occasioni per brillanti operazioni a cui ha partecipato, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica e ha operato in missioni di pace in Iraq, Bosnia e Kosovo ricevendo diversi attestati di merito.
 
Opera da diversi anni nel settore del volontariato, come conduttore in unità cinofila da soccorso per la ricerca di persone disperse.
L’attestato è stato consegnato dal sindaco Fabrizio Toselli, che ha espresso il sentimento di profonda riconoscenza per il servizio reso alla collettività, in termini sia di professionalità sia di umanità.
Con lui il presidente del Consiglio Comunale, Matteo Veronesi, che ha testimoniato dei molti episodi in cui il carabiniere ha saputo coniugare al senso del dovere la fattiva solidarietà, e l’assessore alla sicurezza, Antonio Labianco, che ne è stato il comandante negli anni in cui ha guidato il Comando provinciale dell’Arma di Ferrara.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *