Ultime News

RITORNANO LE MESSE CELEBRATE NELLE CHIESE

By on maggio 7, 2020 0 64 Views
Dal 18 maggio tornano le messe con i fedeli. Infatti, è stato firmato questa mattina, a Palazzo Chigi, il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo.
Ci saranno ingressi contingentati, sarà obbligatorio accedere con la mascherina. Non potrà accedere chi ha una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° centigradi. Per distribuire la comunione il celebrante, o il ministro straordinario dell’eucaristia, dovrà igienizzare le mani e indossare i guanti e la mascherina, avendo cura di non venire a contatto con le mani dei fedeli.
Ove possibile, bisognerà distinguere tra porte di ingresso e di uscita da lasciare aperte per non toccare le maniglie. Nell’afflusso e nel deflusso la distanza tra i fedeli sarà di un metro e mezzo, mentre durante la celebrazione sarà sufficiente un metro.
Raccomandata la riduzione al minimo la presenza di concelebranti e ministri, l’igienizzazione al termine delle celebrazioni di aule liturgiche e sagrestie. Può essere prevista la presenza di un organista, ma non del coro.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *