Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SINDACO E GIUNTA NEGANO IL PARCHEGGIO AI RESIDENTI DEL CENTRO

SINDACO E GIUNTA NEGANO IL PARCHEGGIO AI RESIDENTI DEL CENTRO

By on novembre 1, 2018 0 143 Views
A poche ore dall’entrata in vigore del nuovo piano parcheggi a pagamento sono tante le polemiche che si stanno innescando.
Per la Lega Nord, attraverso la voce della Segretaria comunale Giberti, ” è partito solo oggi il nuovo sistema di parcheggio a pagamento nel centro della città, e già emergono i primi problemi.
Ai residenti del centro storico viene negato il diritto di parcheggiare vicino casa.” Non è infatti previsto nessun tipo di agevolazione per i residenti nelle vie del centro, che si vedranno costretti ad un esborso notevole se vorranno parcheggiare le loro auto nei pressi delle loro abitazioni durante il giorno”.
A questo proposito è stata presentata in Consiglio Comunale, a cura del Consigliere Elisabetta Giberti, un’interrogazione che non ha però ricevuto risposte soddisfacenti.
L’Amministrazione non propone nulla per i residenti, volutamente esclusi dal piano parcheggi. Peccato che in diversi comuni e grandi città, non è negato questo diritto fondamentale per le esigenze di famiglie e singoli, e si trova il parcheggio gratuito per un veicolo a famiglia.
 
Inoltre nessuna attenzione per l’ambiente poiché non è stata prevista alcuna agevolazione per i veicoli meno inquinanti come quelli alimentati a GPL/Metano, considerando solo i mezzi totalmente elettrici.
 
Dice Giberti: “Abbiamo perso l’ennesima occasione per considerare le esigenze di tutti i cittadini, escludendo la loro voce anziché cercare soluzioni condivise.”
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *