Ultime News

TUTTI IN BICICLETTA!

By on maggio 21, 2020 0 24 Views
Davvero originale l’annuncio, che riguarda anche Cento, fatto da Marcella Zappaterra (Consigliere Regionale PD). Buone notizie, di seguito riassunte dalla stessa Zappaterra, per chi desidera spostarsi con le due ruote.
Cosi Marcella Zappaterra: “La Regione Emilia-Romagna ha deciso di investire 3,3 milioni di euro per #incentivare l’uso della #bicicletta nelle città e allargare la platea dei beneficiari dei contributi statali per le due ruote, nei 30 comuni firmatari del Piano aria integrato regionale (Pair), tra i quali #Ferrara e #Cento nella nostra provincia.
Le misure avranno valore a partire dal 20 maggio. Ve le riassumo brevemente:
✅ Rimborsi fino al 60% del costo sostenuto per l’acquisto di bici e altri veicoli elettrici per i cittadini dei Comuni firmatari del Pair esclusi dal ‘bonus statale’.
✅ Incentivi chilometrici fino a un massimo di 50 euro al mese, ai lavoratori che scelgono le due ruote per andare al lavoro.
✅ Fino a 300 euro agli abbonati ferroviari per comprare la bici pieghevole.
✅ Finanziamenti fino al 70% per interventi strutturali per realizzare corsie riservate al trasporto pubblico locale e per realizzare piste ciclabili, installare rastrelliere ed evitare furti durante la sosta e altre misure per rendere agevole muoversi sulle due ruote in città.
🍀 Il mio auspicio è che la ripartenza sia una grande occasione per migliorare le nostre abitudini, vivere in maniera più intelligente e pulita le nostre città e i nostri territori. Dipende tutto da noi, amici!
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *